Anche questa estate desideri ed esigenze andranno di pari passo, per cui sicuramente è importante goderci il periodo, ma anche riuscire ad avere un look piacevole e sempre a posto.
Volete alcuni consigli ultrapratici?
Cominciamo con le tre regole base, ovvero idratare, nutrire e proteggere, e spieghiamo perché. Siamo ad agosto e si sa che col caldo la disidratazione è la principale causa di secchezza del capello e sbiadimento del colore. Per cui con una buona routine di bellezza dei capelli possiamo limitare i danni. L’idratazione è basilare, più un capello riesce a non disperdere acqua e più si manterrà pieno di vitalità (esattamente come il rametto di una piantina a cui si toglie l’acqua all’improvviso).
Ogni capello si ossigena e prende nutrimento dalla cute, ma spesso lo stelo ha bisogno di maggior nutrimento, per evitare si seccarsi e spaccarsi (come nel caso delle doppie punte), si possono utilizzare prodotti specifici che lo lasciano morbido, elastico, luminoso, tonico.
In questo modo, con un capello ben nutrito e idratato, anche il colore durerà di più.
I prodotti da usare devono essere specifici e giusti per voi, non soltanto ben consigliati da un professionista esperto che conosce e valuta a fondo la qualità dei vostri capelli, ma anche molto più idratatanti e meno aggressivi. In estate infatti si tende a dare prodotti più ‘morbidi’, dallo shampoo al conditioner, perché con detergenti molto aggressivi si rischia di seccare troppo (e inutilmente) la cute, che magari rischia di desquamarsi e andare fuori equilibrio.
I prodotti estivi quindi devono essere un po’ più nutrienti, ma comunque devono andare bene per la vostra tipologia di capello. Non andate dietro alle mode dei social e influencer, ed evitate di scegliere prodotti troppo commerciali, perché proprio quelli contengono tensioattivi molto aggressivi, rischiando danni che poi sarà dispendioso e fastidioso recuperare.
Stile estivo? Sì grazie!
In questa stagione, che poi si prolungherà ancora a settembre, lo stile che vogliamo avere è importante, è piacevole essere sempre in ordine, ma anche fare poca fatica per gestire i capelli e ottenere il look che vogliamo. Ecco perché, anche a settembre, lo stile può essere molto più morbido, casual, approfittando proprio di questo periodo per tenere un po’ da parte strumenti che potrebbero disidratare troppo i capelli (ferri, piastre, spazzole), preferendo asciugature più soft, con phon caldo ma a velocità bassa.
Ci vediamo in salone, con nuove energie e il relax di questa estate, vi aspettiamo e a presto,
Lo staff di Luxo
Prenota👉🏻QUI
📞tel e whatsapp 041 5731188📲
Comments