top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreLuxo Staff

Agosto, capelli in relax, con i consigli di Luxo parrucchieri Santa Maria di Sala

Nel mese di agosto il caldo si intensifica, l’umidità e gli sbalzi di temperatura mettono a dura prova il capello, la disidratazione è il rischio maggiore. Cosa fare? Come mantenere bello il nostro colore? Come sempre la protezione è utile per non arrivare a settembre in difficoltà, cercare di mantenere i capelli in un buon equilibrio di benessere è già un buon punto i partenza.


Protezione

Bisogna sempre proteggere dal sole, i capelli vanno messi al riparo dai raggi solari e trattati adeguatamente sia nella fase lavaggio sia in quella dell’asciugatura. Quindi fate attenzione alla manualità, ai gesti con cui li laviamo, attenzione a non maltrattarli, evitate anche di legarli stretti stretti, vanno considerati come fili di seta, delicati e preziosi. Il momento relax dei capelli deve sempre essere - anche se di pochi minuti - una piccola coccola che ci dedichiamo.


Nutrimento

I capelli vanno nutriti e protetti. Infatti i prodotti solari protettivi sono molto efficaci in estate. Quando la stagione cambierà vi consigliamo di favi fare una consulenza per capire quando è arrivato il momento di cambiare linea, perché i prodotti estivi non vanno più bene man mano che l’autunno avanza, rischiate se no di appesantire troppo il capello e la cute. Anche i prodotti per lo styling devono essere sempre idonei e specifici, l’importante è non stressarli troppo in fase asciugatura, meglio prediligere look più morbidi, e se amate fermagli o elastici usateli ma senza strappare o tirare inutilmente i capelli.


Gestione durante lavaggio e asciugatura

Usate poco shampoo ma che sia specifico per i vostri capelli: un uso quotidiano permette di mantenerli sempre puliti e morbidi, in questo modo li avrete sempre leggeri e ariosi, senza lasciare che residui restino sula cute, e appesantire poi anche le lunghezze. Per chi ha lunghezze importanti è opportuno usare non solo il protettivo sole ma anche qualcosa che le aiuti a restare morbide, in piega, sane e robuste, ed evitare così il rischio spezzamento o caduta. Durante il lavaggio nessuno stress: manualità dolce, usate i polpastrelli per massaggiare e lavare il cuoio capelluto, man mano il detergente scenderà sulle punte; non dimenticate mai conditioner o maschere, consentiranno allo stelo di mantenere le squame ben chiuse, e il cohttp://bit.ly/prenotaLuxolore sarà più duraturo.


Ci vediamo a settembre!


Lo staff di Luxo


Prenota 👉🏻QUI

📞041 5731188

📲 whatsapp 📞041 5731188




8 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page